Matafora Tessili Ercolano

Chi siamo

Un’azienda giovane ma alla terza generazione, con sede nella storica Ercolano a pochi passi dagli scavi archeologici.

Personalizziamo qualsiasi articolo nel campo tessile.

Trasformiamo ogni desiderio del cliente in realtà, utilizzando solo i migliori tessuti e applicando qualsiasi tecnica richiesta.

Abbiamo circa 10.000 referenze tra tessuti e colori, tutti scelti tra i più importanti editori tessili sia nazionali che mondiali.

Commercializziamo sia prodotti finiti di biancheria, sia manufatti sartoriali su misura, quali tendaggi, copriletti e tutto ciò che riguarda il mondo del tessile.

Inoltre troverete un assortimenti di costumi da bagno da donna e accessori da spiaggia quali borse e teli mare.

La mia passione per il tessile nasce già dalla mia adolescenza, bisnonna commerciante di tessuti e padre commerciante di biancheria per la casa. Sono stato per diversi anni nel negozio di mio padre come collaboratore alle vendite. Alla tradizionale proposta di biancheria per la casa, si aggiunge la lavorazione e la vendita del tendaggio e del tessuto d’arredo campionari selezionati rigorosamente da storiche tessiture ed editori tessili italiani, inglesi, svizzeri e tedeschi. In questo nuovo punto vendita di terza generazione, con un esperienza di famiglia che si tramanda dal 1926, proponiamo il total look per la casa, dall’oggetto all’ambiente. Alla tradizionale proposta di biancheria per la casa, si aggiunge consulenza e vendita tendaggio ed il tessuto d’arredo. I tessuti che prediligo, sono quelli che hanno delle strutture particolari, tipo giro inglese, toile di lino, tussah di lino e seta ma negli ultimi tempi punto sempre di più su tessuti innovativi e tecnologici. Tessuti che possono essere collocati sia nel residenziale, sia in strutture pubbliche, tessuti fonoassorbenti che diminuiscono l’eco ed il riverbero, tessuti che controllano la luce del sole riflettendo le radiazioni, tessuti che proteggono dalle onde elettromagnetiche come cellulari wi-fi, tessuti con trattamento antimicotico che proteggono da funghi, batteri e dai cattivi odori, tessuti ignifughi e tessuti antimacchia. Con i miei clienti cerco di capire i caratteri e le esigenze di ciascuno, il tessile per la casa è come l’abbigliamento, dai tessuti percepiamo chi è la persona che abita quella casa . La casa parla della famiglia che la vive, bisogna trovare il giusto compromesso tra estetica e praticità. Per esempio in una cucina dove c’è un’apertura che porta su un terrazzo utilizzato frequentemente, non metteremo sicuramente una tenda che copra tutto il vano, ma andremo a posizionare dei sistemi a vetro. Se i nostri clienti hanno dei bambini piccoli, proporremo dei tessuti antimacchia per i cuscini e non certamente dei velluti in cotone! Progettisti e arredatori possono usufruire di un servizio di consulenza progettuale, ideato per seguire la realizzazione del progetto e offrire supporto al problem solving e per poter analizzare e studiare insieme la migliore soluzione di rivestimenti, in base alle necessità spaziali e in armonia con il gusto personale e architettonico del committente.

Sono il tuo consulente personale!